Azienda e Territorio

Profumi e Vocazione

Boschetto Campacci si estende per 22 ettari e le sue colline, che si spingono fino a circa 400 metri s.l.m., dominano un’incantevole zona del Chianti Classico, nel comune di Castelnuovo Berardenga a nord est di Siena. I terreni profondi, pietrosi, dove si alternano arenaria, argilliti e galestri, regalano vini di grande finezza olfattiva ed eleganti, in un contesto dove l’armonia del paesaggio e la sua storia esprimono l’amore dell’uomo per questi luoghi fin dagli antichi etruschi.

Da un Sogno lontano, una nuova avventura

Perfettamente incastonato fra le dolci colline del Chianti Classico, ai piedi del suggestivo borgo medievale di San Gusmè, Boschetto Campacci è un luogo dove natura e storia creano un viaggio emozionale alla scoperta di odori, sapori e tradizioni che da secoli sono protagonisti assoluti di un territorio unico al mondo. Ed è da un grande amore sbocciato durante lunghe passeggiate e pedalate nelle stradine bianche del Chianti ai tempi dell’Università che nasce la storia di Boschetto Campacci. Il sogno di Luigi Frascino, imprenditore di successo nel settore finance, diventa ricerca di luoghi antichi, casali in pietra e terreni coltivati a vite e olivo tornano oggi a nuova vita regalando in un sorso tutto il fascino e lo charme del buon vivere toscano.

Newsletter Popup! Il popup della newsletter è attivo su questa pagina. Clicca È possibile modificare il contenuto del dialogo qui